rotate-mobile

Incidente ad Arcore, 17enne investita da auto mentre è in bicicletta

Immagini Daniele Bennati/MonzaToday

Brutto incidente ad Arcore giovedi' sera. Una ragazzina di 17 anni è stata travolta da un'auto in strada mentre era in sella alla sua bicicletta in via Golgi. Il sinistro è avvnuto poco dopo le 23 e oltre al velocipede della ragazza ha coinvolto un'auto condotta da un uomo. 

Incidente ad Arcore, investita una 17enne in bicicletta

L'incidente

In seguito allo scontro la ragazzina è finita contro la parte anteriore della vettura e il parabrezza e poi è caduta a terra, sbalzata a qualche metro di distanza dal luogo dell'impatto. Sul posto si sono precipitati i mezzi di emergenza del 118 in codice rosso a sirene spiegate insieme al personale del comando di polizia locale di Arcore. 

La dinamica 

La ricostruzione del sinistro è al vaglio degli agenti e il conducente della vettura è stato sottoposto all'alcoltest per escludere la possibilità che potesse essere alla guida del mezzo sotto effetto di sostanze alcoliche. Gli accertamenti hanno dato esito negativo e pare che l'uomo non abbia visto la bicicletta in strada e non sia riuscito a frenare in tempo. 

I soccorsi

La ragazza è stata trasferita d'urgenza con una ambulanza all'ospedale San Raffaele di Milano dove è giunta in codice rosso. Le sue condizioni sono risultate fin da subito molto gravi e al momento è ricoverata in prognosi riservata.

Si parla di

Video popolari

Incidente ad Arcore, 17enne investita da auto mentre è in bicicletta

MonzaToday è in caricamento