rotate-mobile
Incidenti stradali San Giuseppe / Via Gerolamo Borgazzi

Schianto tra un'auto e un furgone della polizia penitenziaria: 2 feriti

L’incidente è avvenuto all’incrocio tra via Borgazzi e via Aquileia. Ad avere la peggio sono stati i conducenti dei due mezzi, portati in ospedale. Il “cellulare” della penitenziaria viaggiava a sirene accese. La ricostruzione

La corsa a sirene spiegate, come impone il protocollo. Il tentativo di frenata, inutile. E lo schianto, con conseguente altra corsa, ma verso l’ospedale.  

Incidente mercoledì mattina verso le 10.30 in via Borgazzi, teatro di uno scontro tra una Hyundai e un Fiat Ducato della polizia penitenziaria. 

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della polizia locale, e appreso da MonzaToday, il mezzo della penitenziaria - con un detenuto a bordo - viaggiava a sirene e lampeggianti accesi dal centro di Monza verso Sesto San Giovanni, percorrendo via Borgazzi. All’incrocio con via Aquileia, per cause ancora poco chiare, il furgone si è scontrato con una Hyundai guidata da un monzese trentunenne che non ha rispettato la precedenza. 

Probabilmente, sempre secondo la ricostruzione della locale, l’automobilista ha atteso il semaforo verde ed è partito, non accorgendosi però che in arrivo c’era il “cellulare” della penitenziaria con le sirene attivate, e quindi con il diritto di precedenza. 

Ad avere la peggio è stato l’agente alla guida del Ducato, che è stato trasportato in ospedale dove i medici gli hanno refertato alcune contusioni e una prognosi di cinque giorni. In ospedale è finito anche il trentunenne: anche per lui tanta paura, ma nulla di grave. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto tra un'auto e un furgone della polizia penitenziaria: 2 feriti

MonzaToday è in caricamento