Incidente stradale tra due auto al passaggio a livello: coinvolto anche un treno

E' successo sabato a mezzogiorno in una frazione di Merate (Lecco): coinvolto anche un uomo di Lesmo. Automobilisti illesi, caos per la circolazione ferroviaria

Dopo lo scontro (foto MerateOnline.it)

Incidente tra due auto e un treno a Brugarolo, frazione di Merate. E' successo sabato mattina intorno a mezzogiorno e per fortuna non ha causato feriti, anche se la circolazione dei convogli ferroviari ha subìto diversi disagi. Soltanto alle due, infatti, e gradualmente, Trenord ha comunicato che i treni potevano riprendere a circolare.

L'impatto è stato in "due tempi": secondo la dinamica ricostruita dalle forze dell'ordine e riferita da MerateOnline.it, inizialmente si sono scontrate una Peugeot 106 con a bordo due coniugi di Verderio e una Renault Modus con a bordo un uomo di Lesmo. Le due vetture provenivano da direzioni opposte: una delle due ha sbandato.

Lo scontro si è verificato sul passaggio a livello. Ma una delle due auto, la Renault, non è riuscita a ripartire ed è stata quindi colpita dal treno che da Bergamo era diretto a Porta Garibaldi (Milano). Il macchinista, accortosi della vettura ferma sui binari, ha frenato ma non ha fatto in tempo a fermarsi. Alle due, infine, l'auto è stata rimossa.

Nel frattempo è stato attivato un servizio di pullman sostitutivo Carnate-Bergamo in entrambe le direzioni e sono stati soppressi due treni: il Bergamo-Milano delle 12.23 e il Milano-Bergamo delle 14.31.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Milano-Meda, schianto tra auto e camion: grave 45enne

  • Incidente in A4, travolto da un'auto mentre viaggia in bici in autostrada: morto un uomo

  • Caponago, la strada diventa bianca: rintracciato camion autore dello "sversamento"

  • Incendio a Monza, fiamme in un capannone: evacuata una scuola

  • Nuova apertura supermercato Coop a Monza, si cerca personale: ecco le offerte di lavoro

  • L'Esselunga di via Buonarroti cresce: per il comune un milione e un parcheggio al Brianteo

Torna su
MonzaToday è in caricamento