rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente in autostrada tra Dalmine e Capriate: traffico bloccato

L'incidente verso le 10.30 lungo l'autostrada A4 in direzione Milano: coda chilometrica e circolazione bloccata. Sul posto quattro mezzi del 118 e l'elisoccorso

Grosso incidente lungo l'autostrada A4 tra Dalmine e Capriate in direzione Milano.

Intorno alle 10.30 un sinistro all'altezza del km 161 ha coinvolto un mezzo pesante e altri veicoli a catena. Sul posto sono presenti due ambulanze del 118 preallertate in codice rosso, due automediche, l'elisoccorso e la polizia stradale.

L'incidente ha provocato gravi conseguenze anche sul traffico: a partire dal Bergamo si sono formati quattro chilometri di coda in aumento e la circolazione è al momento paralizzata per consentire l'intervento dei soccorsi. 

Nessuna notizia ancora riguardo alle condizioni delle vittime. La prima ricostruzione della dinamica segnalata dal personale autostradale vede coinvolto un camion insieme ad altri veicoli.

Per chi viaggia in direzione Milano il personale autostradale "consiglia di utilizzare la A35 BRE BE MI e poi la A58 Tangenziale Esterna di Milano".

La viabilità nel tratto è critica martedì mattina anche per un altro incidente avvenuto tra Capriate e Cavenago sempre in direzione Milano: al momento ci sono 3 km di coda in diminuzione.

"In questo caso" si legge in una nota autostradale "il sinistro ha visto coinvolto un camion che si è ribaltato all'altezza del km 153 alle ore 9.40, disperdendo sulla carreggiata il materiale che trasportava costituito da cemento. Al momento si transita su 2 corsie delle 4 disponibili".

In direzione opposta, verso Bergamo, tra Agrate Brianza e Trezzo sull'Adda, si viaggia con rallentamenti a causa di una coda formatasi per i curiosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in autostrada tra Dalmine e Capriate: traffico bloccato

MonzaToday è in caricamento