rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Bovisio-Masciago

Schianto tra auto e moto, drammatico incidente a Bovisio Masciago: in coma un uomo di 45 anni

Il sinistro è avvenuto poco dopo le 21. Gravissima anche una ragazzina di 15 anni, trasferita in codice rosso all'ospedale Niguarda

Cinque ambulanze, un'automedica, l'elisoccorso, i vigili del fuoco e i carabinieri mercoledì sera sono accorsi a Bovisio Masciago a causa di un drammatico incidente stradale avvenuto poco dopo le 21 lungo la Monza-Saronno.

Incidente stradale lungo la Monza-Saronno

Un'auto, una Fiat Seicento, e una moto si sono scontrate lungo la ex strada statale 527 all'altezza di Bovisio Masciago. Ad avere la peggio è stato il centauro che in seguito allo schianto ha perso conoscenza. Davastata a causa dell'impatto anche la vettura all'interno della quale gli occupanti sono rimasti a lungo bloccati. Per estrarre i feriti dall'abitacolo è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco che hanno liberato dalla morsa dei vetri e delle lamiere alcuni ragazzi giovanissimi.

GUARDA IL VIDEO | Drammatico incidente: 45enne in coma

inc-2-9

L'elisoccorso ha trasferito d'urgenza all'ospedale San Gerardo di Monza un motocciclista 45enne in coma in prognosi riservata mentre una ragazzina di 15 anni, che viaggiava a bordo dell'auto, è stata accompagnata in codice rosso all'ospedale Niguarda di Milano. La giovane, secondo le prime informazioni apprese dalla Centrale Operativa dell'Azienda Regionale Emergenza e Urgenza, non pare versare in pericolo di vita.

Insieme al 45enne a bordo della moto viaggiava anche la figlia 19enne, classe 1998, che risulta tra gli altri quattro ragazzi, tutti tra i 18 e i 21 anni, accompagnati nei vicini ospedali in codice verde e in codice giallo. Due ambulanze hanno trasferito in codice verde e in codice giallo tre persone all'ospedale di Garbagnate Milanese mentre un quarto ferito ha raggiunto l'ospedale di Desio con un politrauma in codice giallo.

Secondo una prima, ancora parziale ricostruzione dell'accaduto, pare che i due mezzi provenissero da opposte direzioni di marcia e lo schianto sia avvenuto durante una manovra di svolta, forse a causa di una mancata precedenza. 

L'esatta dinamica dell'incidente è al vaglio dei carabinieri della compagnia di Desio accorsi sul luogo del sinistro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto tra auto e moto, drammatico incidente a Bovisio Masciago: in coma un uomo di 45 anni

MonzaToday è in caricamento