rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Busnago

Autobus dentro un bar a Busnago, prima dello schianto il mezzo è finito contro due auto

Sono in corso gli accertamenti da parte della polizia locale di Busnago per ricostruire la dinamica del sinistro di mercoledì sera

Un autobus impazzito che ha seminato il panico in città per alcuni minuti, diversi feriti e una conta dei danni ingente ancora tutta da fare. Cominciano ad emergere i primi particolari in merito all'incidente avvenuto mercoledì sera a Busnago quando un autobus della linea Net si è schiantato contro la vetrata del Bar Taverna La Caserma, entrando all'interno del locale e ferendo diverse persone.

Prima dello schianto, l'autobus, proveniente da Trezzo sull'Adda e diretto a Monza, mentre transitava per le vie di Busnago alla volta del centro, ha urtato altre due vetture che procedevano nel senso di marcia opposto. Il mezzo pubblico ormai già fuori controllo poi ha svoltato a destra e, all'angolo tra via Piave e via Matteotti, è finito dentro la vetrata del locale, piombando tra i tavolini dove erano seduti alcuni avventori e seminando il panico. 

Busnago, autobus sfonda la vetrata di un bar

Dopo l'incidente sul posto si sono precipitati diversi mezzi di soccorso del 118 insieme ai vigili del fuoco e alle forze dell'ordine. I feriti sono stati accompagnati in ambulanza negli ospedali di Melzo, Monza San Gerardo, Bergamo, Merate e Vimercate in codice giallo e verde.

Autobus sfonda bar a Busnago

L'autista del mezzo, un uomo di 40 anni dipendente dell'azienda che si occupa del servizio di trasporto pubblico, è ancora ricoverato all'ospedale San Gerardo di Monza e la polizia locale attende di raccogliere la sua testimonianza. Gli agenti del comando della polizia Locale di Busnago sono al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto e stabilire le cause del sinistro. Non è al momento esclusa l'ipotesi che a causare l'incidente possa essere stato un malore improvviso del conducente. 

GUARDA IL VIDEO | AUTOBUS ENTRA NEL BAR

incidente busn-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus dentro un bar a Busnago, prima dello schianto il mezzo è finito contro due auto

MonzaToday è in caricamento