rotate-mobile
Incidenti stradali Busnago / Via delle Industrie

Cade dalla moto, una "cinta" lo strangola: salvato dai passanti

Una delle cinghie di fissaggio della "coperta copri gambe" montata sul motorino stava strangolando la vittima dell'incidente. Decisivo è stato l'intervento dei due passanti

Ha sterzato per evitare di investire una volpe che stava attraversando. Ha perso l’equilibrio, è caduto rovinosamente sull’asfalto e ha rischiato di essere strangolato dalla cinghia di una “coperta copri gambe”. A evitare che il tutto si trasformasse in tragedia sono stati due passanti, che - con altruismo e prontezza di riflessi - lo hanno liberato e soccorso. 

Grave incidente giovedì pomeriggio a Busnago, sulla provinciale Monza-Trezzo. Ad avere la peggio è stato un cinquantenne di Capriate San Gervasio che, secondo quanto riporta il Corriere della Sera, stava viaggiando in direzione Vimercate sul suo scooter, quando una volpe ha improvvisamente attraversato la strada. Per evitare l’animale, il cinquantenne ha sterzato ed è caduto rovinosamente al suolo, strisciando per alcuni metri schiacciato dal motorino. 

Lo scooter, sui cui era stata montata una "coperta copri gambe", è finito sull’uomo e una delle cinghie di fissaggio ha cominciato a strangolare la vittima. Provvidenziale è stato l’intervento di due passanti, tra cui un volontario della Protezione civile residente a Monza, che hanno tagliato la cinghia e hanno liberato l’uomo permettendogli di respirare. 

Immediatamente sulla provinciale sono giunti i soccorritori, preallertati in codice rosso, con un’ambulanza e un’automedica. Il cinquantenne è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Vimercate. 

Sul posto, per i rilievi del caso, è intervenuta la polizia locale di Busnago. Gli stessi agenti hanno raccolto le testimonianze dei due passanti eroi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dalla moto, una "cinta" lo strangola: salvato dai passanti

MonzaToday è in caricamento