rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente in bicicletta, muore ciclista di 46 anni

Lo scontro con un mezzo e poi la caduta. Soccorso, è deceduto poco dopo: troppo gravi le ferite riportate

Un ciclista di 46 anni, residente a San Giovanni, è morto dopo un tragico incidente stradale avvenuto domenica mattina lungo la strada statale 342 a Calco, nella Brianza lecchese. Il ciclista sarebbe stato travolto da un veicolo mentre viaggiava in sella alla propria bicicletta. Fatale l'impatto e la caduta a terra, forse "favoriti" dalla presenza di una buca lungo la carreggiata. Ancora al vaglio delle forze dell'ordine giunte sul posto l'esatta dinamica e le cause dell'accaduto. Il sinistro è avvenuto alle ore 11.15 di oggi, domenica 14 maggio, e ha visto coinvolte 3 persone, le altre due in modo non grave.

Il ciclista, residente a Sesto San Giovanni, era stato soccorso d'urgenza lungo via Nazionale, all'altezza del civico 90, dopo lo scontro con un veicolo che l'avrebbe travolto mentre viaggiava in direzione Lecco. Immediato l'allarme al 118: sul posto erano giunti l'ambulanza della Croce rossa di Olgiate Molgora e l'elicottero di Areu decollato da Bergamo. Il ciclista ha riportato traumi e ferite risultati da subito molto gravi, con le operazioni di soccorso scattate e proseguite sempre in codice rosso.

Sul luogo dello schianto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Merate ai quali toccherà ora il compito di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. L'uomo potrebbe aver perso il controllo della bicicletta prima di essere investito, forse nel tentativo di cercare di evitare la buca. Lunghe code si sono formate in entrambe le direzioni, sia verso Merate che verso il vicino comune di Airuno, con la strada provvisoriamente chiusa per le operazioni di soccorso e i rilievi. Purtroppo si piange un'altra vittima della strada nel territorio lecchese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in bicicletta, muore ciclista di 46 anni

MonzaToday è in caricamento