rotate-mobile
Incidenti stradali Via Cantalupo

Ubriaco finisce contro un'auto in sosta e non si ferma: denunciato

Non si è accorto che dietro di lui, per puro caso, viaggiava un'auto della Polizia Locale di Monza

Ha preso male le misure e all'incrocio è finito dritto contro un'auto parcheggiata. Dopo l'incidente il conducente però anzichè fermarsi, lasciare un bigliettino o comunque constatare i danni provocati ha pensato bene di tirare dritto.

Peccato (per lui) però che dietro la sua Seat viaggiava una pattuglia della Polizia Locale di Monza che ha visto tutto quello che è accaduto all'incrocio tra via Cantalupo e via Pellegrini domenica sera intorno alle 19.20. Gli agenti della Locale hanno inseguito la vettura in fuga e fermato poco dopo il conducente. A bordo dell'auto viaggiava un cittadino ucraino di 33 anni, Y.H., residente a Monza che, dall'alito alcolico e dai riflessi, aveva tutta l'aria di aver bevuto molto.

L'alcol-test ha tolto ogni dubbio e ha stabilito che il 33enne aveva un tasso alcolemico di 1,72g/l. Per lui è scattata una denuncia per guida in stato di ebrezza e una sanzione amministrativa per essere scappato via dopo aver provocato un sinistro stradale. In seguito all'accaduto nessuno fortunatamente è rimasto ferito ma la guida dell'uomo ha provocato danni alla Chevrolet Captiva danneggiata. 

Sempre a Monza la sera prima anche un altro giovane ha subito il ritiro della patente in seguito a un sinistro stradale dove è stato pizzicato alla guida ubriaco. La notte del 13 febbraio intorno alle 4.30 nei guai è finito un 25enne bergamasco che viaggiava a bordo di una Bmw con altri quattro coetanei e in viale Elvezia si è schiantato contro una rotonda, facendo tutto da solo. Qualcuno però ha dato l'allarme al comando di via Marsala e il 25enne non ha potuto evitare l'alcol test. Anche in questo caso fortunatamente non ci sono stati feriti ma i danni per la vettura sono stati ingenti, a partire dalla rottura del semiasse. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco finisce contro un'auto in sosta e non si ferma: denunciato

MonzaToday è in caricamento