rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Incidenti stradali Agrate Brianza

Incidente in autostrada A4 ad Agrate Brianza, morto ragazzo di 27 anni

Il sinistro è avvenuto nel pomeriggio di domenica 16 febbraio nel tratto brianzolo

È morto Cesare Cocquio, il ragazzo di 27 anni che nel pomeriggio di domenica 16 febbraio era rimasto coinvolto in un grave incidente sull'Autostrada A4 Milano-Brescia all'altezza di Agrate Brianza. Il suo cuore non ha più ripreso a battere e quando l'ambulanza lo ha accompagnato all'ospedale San Gerardo di Monza in codice rosso i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Il sinistro era avvenuto una manciata di minuti dopo le 15 nel tratto in direzione Brescia dell'A4 tra Sesto San Giovanni e Agrate Brianza: secondo quanto è stato possibile ricostruire fino ad ora il giovane, che abitava a Uggiate Trevano in provincia di Como, sarebbe stato sbalzato fuori dall'abitacolo della Mini Cooper su cui viaggiava in compagnia di un amico che si sarebbe prima scontrata con una Jeep e poi sarebbe entrata in collisione con una Volkswagen Tiguan, ribaltandosi. Le sue condizioni erano apparse fin da subito disperate e i sanitari del 118 giunti sul posto con due ambulanze, un'automedica e l'elicottero lo avevano trasferito a sirene spiegate a Monza con le manovre rianimatorie in corso. Purtroppo è stato tutto inutile.

Nello schianto erano rimaste ferite altre due persone, un altro ragazzo di 27 anni, il conducente della Mini, M.D., residente nel Comasco, e una donna di 34 che viaggiava sulla Jeep: entrambi erano stati accompagnati in codice verde in ospedale a Vimercate e a Monza per accertamenti.

I rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro sono stati affidati alla polizia stradale di Seriate che era intervenuta insieme ai colleghi del distaccamento di Arcore. Nel tratto si erano formati diversi chilometri di coda e la circolazione verso Bergamo era rimasta a lungo paralizzata per consentire l'intervento dei mezzi di emergenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in autostrada A4 ad Agrate Brianza, morto ragazzo di 27 anni

MonzaToday è in caricamento