rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Villa Reale / Viale Cesare Battisti

Ciclista investito lungo viale Cesare Battisti: auto non dà precedenza

Il sinistro poco prima delle 20 di lunedì sera: alla guida dell'autovettura che ha travolto il giovane 29enne in bicicletta c'era una donna di 62 anni di Lissone

Brutto incidente lunedì sera intorno alle 20 lungo viale Cesare Battisti a Monza: un ciclista di 29 anni è rimasto ferito da un'auto che lo ha travolto mentre stava percorrendo l'attraversamento pedonale lungo la ciclabile che da piazzale Virgilio porta alla Villa Reale. 

La vittima è un giovane di origine marocchina, T. I. residente a Sovico: il 29enne è stato investito da una Fiat Punto guidata da una donna di Lissone di 62 anni, D.G.

La signora stava percorrendo viae Cesare Battisti in direzione di piazzale Virgilio, verso Lissone, proveniendo dalla Villa Reale. All'altezza dell'intersezione di via Boito ha svoltato a destra con il semaforo verde senza preoccuparsi però di dare precedenza alla bicicletta che in direzione opposta alla sua aveva fatto capolino lungo le strisce pedonali. 

La vettura ha centrato in pieno il ciclista che è rimasto a terra fino all'arrivo dei soccorsi con un'ambulanza e un'automedica in codice giallo. La vittima è stata trasportata al San Gerardo poco dopo le 20 di lunedì sera con diverse ferite. L'uomo non versa in pericolo di vita. Per la conducente del veicolo invece nessuna grave conseguenza.

Alla donna è stata contestata dalla polizia locale che ha proceduto con i rilievi la mancata precedenza e le è stata comminata una sanzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclista investito lungo viale Cesare Battisti: auto non dà precedenza

MonzaToday è in caricamento