rotate-mobile
Incidenti stradali

Carambola all'incrocio a Cologno Monzese: auto si schianta contro un camion

Una precedenza mancata e una vettura sbalzata contro un mezzo pesante: cinque persone coinvolte lunedì sera

Una precedenza mancata all'incrocio e poi lo schianto tra un'utilitaria e un mezzo pesante. E' successo a Cologno Monzese, a ridosso di Brugherio, lunedì sera quando poco dopo le 23.30 un sinistro stradale ha coinvolto tre mezzi e cinque persone, due ragazze di vent'anni, un giovane 22enne, un uomo di 33 e un conducente di 54 anni. 

L'incidente è avvenuto lungo viale Lombardia, all'incrocio con via Monza: secondo la prima ricostruzione dell'accaduto una Ford Fiesta non avrebbe arrestato la corsa per dare precedenza e avrebbe centrato una Fiat Panda che in quel momento transitava nel tratto, sbalzando l'utilitaria contro un autoarticolato che provenva dalla direzione opposta.

Sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni che hanno effettuato i rilievi del caso e ricostruito la dinamica del sinistro e due mezzi del 118 che hanno trasportato due dei feriti, in codice giallo e in codice verde, negli ospedali di Cernusco sul Naviglio e al San Raffaele di Milano. Dopo il botto la circolazione nel tratto è rimasta a lungo bloccata per permettere l'intervento dei soccorsi e la rimozione dei mezzi. In viale Lombardia sono intervenuti gli uomini dell'Officina Mariani di Brugherio che hanno provveduto al ripristino della viabilità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carambola all'incrocio a Cologno Monzese: auto si schianta contro un camion

MonzaToday è in caricamento