rotate-mobile
Incidenti stradali

Auto vola dal cavalcavia sulla ferrovia e viene travolta da treno: salvi cinque ragazzi

L'incidente mercoledì sera a Cucciago nel comasco

L'auto che perde il controllo, sfonda il guardrail di un viadotto e precipita lungo la ferrovia. E il treno, che pochi istanti dopo, quando gli occupanti già erano al sicuro, travolge la vettura.

L'incidente

Un incidente drammatico ma con un epilogo per fortuna senza tragiche conseguenze quello avvenuto nella serata di mercoledì a Cucciago, nel comasco. Cinque giovani, mentre viaggiavano a bordo di una vettura, all'altezza del cavalcavia sopra la ferrovia, in via Stazione, hanno perso il controllo dell'auto e il mezzo ha sfondato le barriere precipitando giù dal viadotto e terminando la corsa tra i binari della ferrovia. Dopo aver lanciato l'allarme ai soccorsi, gli occupanti sono riusciti a liberarsi dalla morsa delle lamiere e sono riusciti a mettersi al sicuro proprio pochi istanti prima che sopraggiungesse il treno e travolgesse l'auto.

I soccorsi

Sul posto sono giunte tre ambulanze e un'automedica insieme ai vigili del fuoco e ai carabinieri della compagia di Cantù. Il personale sanitario ha prestato assistenza a cinque giovani tra i 17 e i 20 anni che sono stati trasferiti nei vicini ospedali e non versano in gravi condizioni: due ragazzi hanno rimediato alcune fratture agli arti superiori e tre giovani invece se la sono cavata solo con qualche conusione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto vola dal cavalcavia sulla ferrovia e viene travolta da treno: salvi cinque ragazzi

MonzaToday è in caricamento