rotate-mobile
Incidenti stradali Brugherio

In tantissimi ai funerali di Daniel Pellegrino

Il ragazzo, 18 anni, è morto in un incidente stradale a Brugherio giovedì sera, travolto mentre stava tornando a casa in sella alla sua bicicletta

"Morire non mi piace, sarà l'ultima cosa che farò".

A scriverlo è stato proprio lui, Daniel Pellgrino, sul suo profilo Instagram prima di giovedì sera, di quel momento in cui la morte non gli ha lasciato scelta o scampo.

E' morto a 18 anni sotto le ruote di un camion che lo ha travolto mentre stava tornando a casa in bicicletta all'altezza dell'incrocio di Moncucco, a Brugherio, su viale Lombardia dove adesso a ricordarlo c'è un grande cartellone e tanti fiori.

"Ciao Campione" non è l'unico pensiero che i tanti amici del giovane studente brugherese hanno dedicato a lui: sulla sua pagina Facebook tantissimi amici gli hanno dedicato parole e pensieri.

In tanti sabato hanno partecipato all'ultimo addio a Daniel: i funerali si sono svolti nella chiesa di San Carlo nel pomeriggio.

Anche il sindaco di Brugherio Marco Troiano ha voluto ricordare la difficile settimana che la città ha dovuto affrontare con due perdite nel giro di pochi giorni: "Si chiude una settimana segnata per Brugherio da due lutti improvvisi e vissuti con molta partecipazione da tantissime persone. L'emozione di tanti (impressionante quella dei giovani, alla faccia di chi sbagliando sa solo giudicarli male) ha mostrato una cosa bellissima: questa città ha un cuore e un'anima. Non dimentichiamocelo mai!"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In tantissimi ai funerali di Daniel Pellegrino

MonzaToday è in caricamento