rotate-mobile
Incidenti stradali Desio / Via Giuseppe Garibaldi

Bimbo investito a Desio: scappa in strada e un'auto non riesce a frenare in tempo

Intorno alle 20 un'ambulanza in codice rosso a sirene spiegate è arrivata in via Garibaldi. Un bambino di tre anni di origine cinese è stato investito da un'auto fuori dal negozio di parrucchiere dei genitori. Il piccolo non è in pericolo di vita

Sono stati attimi di paura mercoledì sera a Desio quando un bambino di tre anni è sfuggito al controllo dei genitori ed è stato investito da un'auto in transito.

I fatti sono accaduti pochi minuti prima delle 20 in via Garibaldi all'altezza del civico 165, davanti al negozio di parrucchiere che gestiscono i genitori del piccolo.

Improvvisamente il bambino, di nazionalità cinese, si è allontanato da mamma e papà ed è sceso dal marciapiede, arrivando in mezzo alla strada. Proprio in quel momento però passava un'auto, una utilitaria, che non ha potuto evitare il piccolo.

Il conducente ha frenato e provato a evitare l'ostacolo ma il bimbo è caduto lo stesso a terra ferito in maniera grave. Subito in via Garibaldi si è precipitata un'ambulanza in codice rosso a sirene spiegate e i carabinieri di Desio.

La piccola vittima è stata trasferita in codice giallo all'ospedale San Gerardo di Monza perchè le sue condizioni dopo l'arrivo dei sanitari del 118 sono risultate meno allarmanti del previsto. Il bambino non è al momento in pericolo di vita. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo investito a Desio: scappa in strada e un'auto non riesce a frenare in tempo

MonzaToday è in caricamento