rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Incidenti stradali Desio

Incidente stradale a Desio, frontale tra un'auto e mezzo pesante

Il sinistro ha coinvolto due mezzi intorno alle 15.30 in via Cattaneo: quattro le vittime coinvolte. Sul posto anche i vigili del fuoco

Un brutto frontale a Desio giovedì pomeriggio ha coinvolto un'auto e un mezzo pesante.

Il sinistro è avvenuto in via Cattaneo, all'altezza della curva al confine tra il territorio comunale e Varedo, nei pressi dell'imbocco di viale Brianza.

Intorno alle 15.20 una Opel Corsa grigia con alla guida una ragazza neopatentata di 18 anni ha perso il controllo mentre percorreva via Cattaneo in direzione Varedo e ha invaso, in curva, la corsia opposta.

Dall'altro lato, in direzione opposta, procedendo verso Desio, giungeva un autocarro con a bordo il conducente, 24 anni, e un passeggero. Il mezzo pesante non ha potuto fare nulla per evitare l'impatto con la vettura a causa della scarsa visibilità del tratto. 

Inevitabile il violento frontale che ha coinvolto i mezzi. Sul posto sono giunti immediatamente i vigili urbani di Desio che hanno effettuato i rilievi e stanno vagliando la dinamica del sinistro per capire il motivo per cui il la Opel avrebbe invaso la corsia.

In seguito all'impatto la parte anteriore dell'auto, all'altezza del cofano, ha preso fuoco: per spegnere il principio di incendio sono giunti in via Cattaneo anche i vigili del fuoco.

Quattro le vittime in totale: nessuna grave conseguenza per i due uomini a bordo dell'autocarro mentre ad avere la peggio è stata la ragazza alla guida dell'auto che ha riportato diverse fratture e lesioni ed è stata trasportata al San Gerardo in codice giallo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale a Desio, frontale tra un'auto e mezzo pesante

MonzaToday è in caricamento