rotate-mobile
Incidenti stradali Libertà / Via Lecco

Investe con l'auto una famiglia in bicicletta: travolti mamma, papà e bimba sul seggiolino

Più gravi le condizioni della donna, al momento sotto osservazione al San Gerardo a causa del trauma cranico riportato

Drammatico incidente a Monza, domenica nel tardo pomeriggio in via Lecco. Una famiglia con due bambini piccoli è rimasta coinvolta in un brutto incidente stradale mentre in sella alle biciclette stava percorrendo il tratto all'altezza del civico 13.

Famiglia investita da un'auto a Monza

A travolgerli una donna al volante di una Fiat Cinquecento: la madre, 40 anni, viaggiava su una bici con dietro il seggiolino e una bimba di tre anni a bordo, accanto a lei si trovava il marito e poco distante il secondo figlio, che pedalava sulla sua biciclettina. L'auto, per cause ancora al vaglio delle forze dell'ordine, ha travolto la bici della donna, facendola cadere a terra insieme alla bimba e ha investito il marito. Uscito illeso dall'incidente invece l'altro figlio, poco più grande della sorellina. 

GUARDA IL VIDEO | Famiglia investita in bicicletta

incidente-36-2

In via Lecco poco dopo le 18 sono arrivati gli agenti della polizia locale di Monza insieme ai carabinieri e a tre mezzi del 118 inviati sul posto dall'Azienda Regionale Emergenza e Urgenza e preallertati in codice giallo.

Il padre e la bimba di tre anni sono stati trasferiti in codice verde all'ospedale San Gerardo di Monza, un secondo mezzo del 118 ha accompagnato al nosocomio monzese la donna le cui condizioni paiono invece al momento un po' più serie a causa del trauma cranico riportato in seguito alla caduta. La quarantenne ora si trova in osservazione all'ospedale San Gerardo di Monza e, come prevede il protocollo di intervento in questi casi, sarà sottoposta a due tac e a un periodo di monitoraggio delle condizioni di almeno dodici ore. Dal nosocomio riferiscono che, salvo complicanze improvvise, la donna potrebbe essere dimessa nella giornata di domani.

In corso i rilievi e gli accertamenti da parte della polizia locale per ricostruire la dinamica del sinistro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe con l'auto una famiglia in bicicletta: travolti mamma, papà e bimba sul seggiolino

MonzaToday è in caricamento