rotate-mobile
Incidenti stradali Giussano / Via Ugo Foscolo

Giussano, incidente in via Foscolo: grave un motociclista

Il sinistro stradale è avvenuto poco dopo le 6.30 di lunedì mattina: coinvolte una giovane di 20 anni e un motociclista di 57 anni ricoverato in ospedale in codice giallo. I due erano in sella alla moto quando sono stati urtati da un autocarro in manovra

Un incidente lunedì all'alba ha coinvolto un uomo e una ragazza in sella a una moto a Giussano.

I due, stranieri, probabilmente padre e figlia a giudicare dallo stesso cognome, erano a bordo di una motocicletta quando sono stati urtati e fatti cadere a terra da un mezzo pesante.

Il sinistro è avvenuto in via Ugo Foscolo, all'altezza del civico 30. Secondo la prima, parziale, ricostruzione dell'accaduto l'autocarro stava effettuando una manovra e il conducente non si è accorto della moto in strada.

A causa dello scontro l'uomo e la ragazza sono caduti a terra ma la velocità poco elevata con cui l'autocarro procedeva ha evitato conseguenze ben più gravi. Per il conducente del camion non c'è stata alcuna conseguenza mentre sul posto si sono precipitati i mezzi del 118 in codice rosso per assistere i due motociclisti. Una volta in via Foscolo i sanitari hanno accertato che nessuna delle vittime era in pericolo di vita e che la situazione era meno grave del previsto: mentre la ragazza ha rifiutato il trasporto in ospedale, il 57enne invece è stato trasferito in codiec giallo al nosocomio di Desio. 

L'uomo ha riportato una ferita importante alla caviglia e un ematoma all'arto inferiore ma le sue condizioni non sono critiche. 

La dinamica del sinistro è al vaglio dei carabinieri della compagnia di Seregno, intervenuti per i rilievi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giussano, incidente in via Foscolo: grave un motociclista

MonzaToday è in caricamento