rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Incidenti stradali Vimercate

Incidente in tangenziale Est, donna fugge dai carabinieri e si schianta contro un'auto

Arrestata una donna

Una fuga in tangenziale e un incidente. Lunedi' sera in tangenziale Est, all'altezza di Vimercate, poco dopo le 22 si è verificato un brutto incidente stradale che ha coinvolto due vetture, una Ford Focus e una Panda.

Incidente in tangenziale Est, donna fugge e si schianta con un'auto

A causare l'impatto è stata la fuga di una 41enne, originaria di Taurianova, che ha cercato di fuggire a bordo della sua Ford Focus da una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Vimercate, sottraendosi a un controllo ad Agrate Brianza. L'inseguimento è proseguito in tangenziale fino all'altezza dell'uscita di Vimercate Centro, in direzione Lecco, dove la vettura della 41enne si è schiantata contro una utilitaria che, dopo l'impatto, si è ribaltata.

Sul posto sono giunti quattro mezzi di emergenza del 118 con tre ambulanze e un'automedica, i vigili del fuoco, i carabinieri della compagnia di Vimercate e la polizia stradale di Arcore. Il tratto compreso tra Vimercate Centro e Vimercate Sud è rimasto a lungo chiuso per permettere i rilievi, le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi.

Ad avere la peggio è stata la conducente della Fiat Panda, una donna di 53 anni di Usmate Velate, che è stata soccorsa da un'ambulanza in codice giallo e trasferita all'ospedale San Gerardo. La donna alla guida dell'auto in fuga invece è stata arrestata per resistenza a pubblico ufficiale e ha rifiutato le cure mediche. Di fronte ai militari la signora ha detto di non essersi fermata all'alt dell'Arma perchè consapevole di essere stata sorpresa alla guida con il cellulare in mano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in tangenziale Est, donna fugge dai carabinieri e si schianta contro un'auto

MonzaToday è in caricamento