rotate-mobile
Incidenti stradali Strada Provinciale 121

Moglie e marito investiti da un furgone mentre attraversano: lei in coma, lui grave

L'incidente verso le 10 di sabato mattina. La donna è in coma al San Raffaele di Milano

Grave incidente stradale sabato mattina a Pioltello. Poco prima delle 10, per cause ancora in corso di accertamento, due persone - sembra si tratti di moglie e marito - sono state investite mentre attraversavano la strada sulla Provinciale 121, proprio davanti alla piscina e al campo sportivo comunale. 

Le condizioni dei due - sessantanove anni lei, settantatré lui - sono apparse subito gravissime, tanto che sul posto sono stati inviati gli equipaggi di due ambulanze e un'auto medica preallertati in codice rosso dalla centrale operativa del 118. 

Ad avere la peggio, stando a quanto appreso, è stata la donna: lei ha riportato un gravissimo trauma cranico e ferite in altre parti del corpo. Intubata dai dottori, la 69enne è stata portata d'urgenza all'ospedale San Raffaele di Milano, dove ora si trova in coma. Gravi anche le condizioni del compagno, che è ricoverato al San Gerardo di Monza, anche lui con un serio trauma cranico. 

Sulla Provinciale, che in quel tratto presenta un semaforo e le strisce pedonali, hanno lavorato a lungo gli agenti della polizia locale di Pioltello. Ancora pochi ad ora, i dettagli sulla tragedia. Sembra, però, che la coppia sia stata investita da un mezzo pesante - pare un furgoncino - mentre attraversava sulle strisce. Da accertare se il semaforo fosse verde o meno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moglie e marito investiti da un furgone mentre attraversano: lei in coma, lui grave

MonzaToday è in caricamento