rotate-mobile
Incidenti stradali Lazzate / Via Roma

Scontro tra due auto a Lazzate, interviene l'elisoccorso

Il sinistro in via Roma pochi minuti dopo le 8 di lunedì mattina. Una 81enne alla guida di una Panda non ha rispettato lo stop ed è stata centrata lateralmente da un'altra vettura che aveva la precedenza. La signora è stata trasferita in codice giallo all'ospedale di Saronno

A Lazzate lunedì mattina in pieno centro è atterrato l'elisoccorso per un sinistro stradale che ha coinvolto due auto lungo via Roma.

A parte lo scenografico ribaltamento di una Panda e la conducente, 81 anni, incastrata nell'abitacolo della vettura capottata nell'aiuola davanti al municipio, l'incidente non ha avuto drammatiche conseguenze. Sul posto, subito dopo l'accaduto, è arrivata un'ambulanza a sirene spiegate e l'elisoccorso in codice rosso che è atterrato in piazza Cesarino Monti. Fortunatamente i sanitari del 118 hanno rilevato che la situazione e le condizione delle persone coinvolte non erano particolarmente allarmanti e l'elicottero è ripartito alla volta di Milano mentre la donna di 81 anni è stata trasferita in codice giallo al nosocomio di Saronno.

Pochi minuti dopo le 8 una Fiat Panda guidata da una 81enne del posto, C.A., è uscita da via Gramsci, immettendosi lungo via Roma, senza dare precedenza e rispettare lo stop. Nel tratto però, proprio in quel momento, transitava una Citroen C-Max guidata da una donna di 34 anni, proveniente da Lazzate centro e diretta verso Misinto. 

L'impatto è stato inevitabile e la C-Max ha urtato contro la fiancata della Panda che, a causa dello scontro, si è ribaltata sul lato passeggero nell'aiuola davanti al municipio.

Mentre la 34enne ha rifiutato il trasporto in ospedale e non ha riporatto gravi conseguenze in seguito al sinistro, a preoccupare è stata la signora di 81 anni che è rimasta per diverso tempo incastrata nell'abitacolo della vettura fino all'arrivo dei vigili del fuoco di Seregno. I pompieri hanno estratto la vittima dalle lamiere, tagliando la capotte dell'auto, e la signora è stata trasferita in codice giallo a Saronno.

La polizia locale di Lazzate è intervenuta per rilevare il sinistro e ricostruire la dinamica dell'accaduto. Dal comando dei vigili cittadini spiegano che la donna è stata soccorsa in stato di choc in seguito all'incidente e che ha riportato ferite a causa dei vetri rotti: a evitare conseguenze più gravi per il sinistro è stata soprattutto la modalità con cui la Panda si è ribaltata, toccando terra dalla parte del lato passeggero e attutendo così l'urto per la 81enne al volante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra due auto a Lazzate, interviene l'elisoccorso

MonzaToday è in caricamento