rotate-mobile
Incidenti stradali Lentate sul Seveso

Non dà precedenza, minorenne su minicar travolge una moto: morta una donna

La minicar guidata da una ragazza minorenne si è schiantata frontalmente contro una moto con a bordo marito e moglie. L'incidente a Lentate sul Seveso

E' di un morto e tre feriti il bilancio del tragico incidente stradale avvenuto a Lentate sul Seveso, in Brianza, lungo la via Nazionale dei Giovi, domenica pomeriggio.

A perdere la vita è stata una donna di 40 anni, M.R., residente a Cucciago, nel comasco. La vittima era a bordo di una moto condotta dal marito 42enne quando davanti a loro è spuntata una minicar con a bordo due ragazze minorenni di 15 e 16 anni che ha omesso di dare precedenza.

Schianto a Lentate sul Seveso: morta una donna di 40 anni

Il tragico sinistro mortale è avvenuto all'altezza del civico 160, a ridosso di un incrocio. Sul posto si sono precipitati i soccorsi del 118 con quattro ambulanze e l'elisoccorso insieme ai vigili del fuoco e ai carabinieri della compagnia di Seregno. Mentre i sanitari hanno tentato di rianimare la donna durante il tragitto fino all'ospedale di Saronno, nonostante la vittima fosse già in arresto cardiocircolatorio, il 42enne è stato accompagnato all'ospedale Niguarda e ricoverato per una frattura agli arti inferiori. La caduta però non ha lasciato scampo alla moglie che è deceduta poco dopo al Pronto Soccorso: troppo gravi le lesioni riportate nell'impatto.

Ferite lievemente le due ragazze minorenni che viaggiavano a bordo della minicar, medicate sul posto e trasferite all'ospedale in stato di choc in seguito all'accaduto.

Le responsabilità del sinitro sono al vaglio dei militari della compagnia di Seregno che hanno effettuato i rilievi e ricostruito la dinamica: al momento pare che a violare il codice della strada sia stata la conducente minorenne della minicar che avrebbe omesso di dare precedenza, provocando lo schianto frontale con la moto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non dà precedenza, minorenne su minicar travolge una moto: morta una donna

MonzaToday è in caricamento