rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali Limbiate

Fa scivolare un motociclista e poi tenta di allontanarsi: pirata denunciato

Un giovane di 25 anni, di Lissone, è stato denunciato per omissione di soccorso

Ha tentato di allontanarsi, dopo aver provocato un incidente con la caduta e il ferimento di un motociclista. Un giovane di 25 anni, di Lissone, è stato denunciato per omissione di soccorso.

Venerdì scorso, verso le 18.55, a Limbiate al volante della sua Citroen ha svoltato a sinistra per entrare nel piazzale dell’Euronics. Non si è accorto che un motociclista di 30 anni stava arrivando. Il 30enne ha perso l’equilibrio ed è caduto.

Dopo un volo di alcuni metri, è stato urtato dalla sua stessa moto, una potente Honda, restando lievemente ferito. L’automobilista, forse spaventato, con la scusa di parcheggiare l’auto si è dileguato, non soccorrendo il 30enne. Sul posto sono arrivati gli agenti della polizia locale di Limbiate e l’automedica del 118.

Medicato sul posto, è stato poi trasferito al pronto soccorso dell’ospedale di Garbagnate Milanese, dove lo hanno curato per contusioni ed escoriazioni di non particolare gravità. Grande è stata la sorpresa degli agenti quando hanno scoperto che il giovane automobilista si era dileguato, approfittando della confusione. Grazie alla testimonianza di alcuni passanti sono riusciti a risalire al numero di targa dell’auto e a rintracciarlo.

Il 25enne si è presentato spontaneamente al comando della polizia locale, poche ore dopo. Ora rischia la reclusione da una anno a tre anni, la sospensione della patente e una multa di 2500 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa scivolare un motociclista e poi tenta di allontanarsi: pirata denunciato

MonzaToday è in caricamento