rotate-mobile
Incidenti stradali Lissone / Via Giosuè Carducci

Investito da un'auto a Lissone, 47enne trasportato al San Gerardo

L'incidente è avvenuto nella serata di domenica in via Carducci

Brutto spavento a Lissone domenica sera quando un'auto all'incrocio ha investito un uomo in bicicletta. L'incidente stradale è avvenuto pochi minuti dopo le 18 in via Carducci, all'altezza del civico 53. La vittima, un uomo straniero di 47 anni, è stato urtato da un veicolo che per fortuna sopraggiungeva a bassa velocità. 

L'uomo è caduto dalla sella ed è finito a terra sull'asfalto. Immediatamente è scattata la richiesta di intervento al 118 che ha inviato sul posto un'ambulanza e un'automedica preallertate in codice rosso. Insieme ai sanitari domenica sera in via Carducci sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Desio che hanno eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro e accertare le responsabilità.

Il ciclista è stato accompagnato in codice giallo all'ospedale San Gerardo di Monza: le sue condizioni per fortuna sono risultate meno drammatiche del previsto e l'uomo non ha riportato alcun trauma cranico in seguito alla caduta ed era cosciente al momento dell'arrivo dei soccorsi a cui ha detto di avere dolori alla gamba e alla schiena.

La bassa velocità con cui procedeva il veicolo ha evitato conseguenze tragiche: il 47enne non è stato sbalzato sul cofano dell'auto e l'urto non è stato così violento da scaraventare l'uomo a metri di distanza dal luogo dell'impatto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investito da un'auto a Lissone, 47enne trasportato al San Gerardo

MonzaToday è in caricamento