rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali

Incidente stradale a Solaro, è morta Amelia Castagni

La vittima dell'incidente è un'anziana donna di 74 anni che risiedeva a Limbiate. La sua auto è stata travolta da un Suv all'incrocio tra via Beccaria e via per Limbiate

Avrebbe compiuo 75 anni tra qualche giorno Amelia Castagni, la pensionata morta nel terribile sinistro stradale avvenuto giovedì pomeriggio tra Limbiate e Solaro. La vittima era al volante della sua Fiat Panda azzurra con il marito quando allo stop di via Beccaria, a pochi passi dalla sua abitazione, la sua auto si è schiantata contro un Suv che proveniva da via Per Limbiate diretto verso il centro di Solaro.

Secondo quanto riferito dai testimoni ascoltati dalla Polizia Locale di Solaro la conducente non avrebbe rispettato lo stop e avrebbe impegnato l'incrocio senza accorgersi della vettura che stava sopraggiungendo e lo schianto, violentissimo, è stato inevitabile. L'utilitaria, in seguito all'impatto, si è capottata e i due pensionati sono rimasti incastrati tra le lamiere dell'auto. Giovedì pomeriggio, insieme ai mezzi del 118 giunti sul posto con due ambulanze, l'elisoccorso e un'automedica, è stato necessario anche l'intervento dei vigili del fuoco. 

Mentre la donna è stata accompagnata in elicottero all'ospedale Niguarda di Milano perchè le sue condizioni sono apparse subito gravissime, il marito, 79 anni, è stato ricoverato in codice giallo all'ospedale San Carlo. Meno preoccupanti sono risultate le condizioni del conducente del suv Renault Kaleos, 66 anni, portato in codice verde a Saronno per gli accertamenti del caso.

Nonostante i tentativi dei medici di salvare la vita alla donna, Amelia Castagni non ce l'ha fatta ed è deceduta in ospedale a Milano. Troppo gravi per lei le lesioni riportate nell'impatto. 

La Polizia Locale di Solaro è ancora impegnata a ricostruire la dinamica del tragico schianto: il magistrato ha già disposto il sequestro dei mezzi coinvolti nell'incidente e verranno condotti accertamenti per risalire alla velocità con cui i due veicoli viaggiavano al momento dello scontro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale a Solaro, è morta Amelia Castagni

MonzaToday è in caricamento