rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Barlassina

Alessandro, il ragazzo morto in un incidente mentre andava al lavoro

Alessandro, ventitré anni, era di originario di Barlassina, ma da poco viveva a Carimate dove lavorava. Mercoledì mattina lo schianto fatale mentre andava al lavoro. Sui social tutto il dolore della sua fidanzata e degli amici

Il lavoro. Le serate con gli amici. I sorrisi che lui e Sara, la sua fidanzata, si regalavano a vicenda. E poi il baseball, quello che non era un lavoro ma una grande passione coltivata fin da ragazzino. Erano in tanti a volere bene ad Alessandro Saro, il ventitreenne originario di Barlassina morto mercoledì sera in ospedale a Lecco dopo un incidente ad Erba

Erano in tanti a volergli bene e sono in tanti, ora, ad aprire l’album dei ricordi e a dedicargli un pensiero con una vecchia foto o una vecchia storia ripescata nei cassetti della memoria.

Alessandro era cresciuto a Barlassina, in Brianza, dove la sua famiglia - per anni proprietaria di alcuni bar storici - è molto nota. Poi, un po’ di tempo fa, si era trasferito a Carimate, proprio il paese dal quale mercoledì mattina all’alba era partito a bordo della sua Twingo per andare a lavorare alla Ome, un’azienda metalmeccanica. 

A pochi chilometri dalla fabbrica, però, il suo viaggio si è interrotto, fermato da uno schianto frontale con un furgone. L’auto distrutta, lui malconcio, ma non in pericolo di vita. Almeno così sembrava. Perché poche ore dopo, in serata, è arrivata la tragica notizia. 

“Ecco fatto, ti ho detto addio”, è stato l’annuncio struggente della sua ragazza, che su Facebook ha pubblicato una loro foto insieme. “Ti ho dato l ultimo bacio. Ti hanno portato in sala operatoria per asportarti gli organi. Aiuterai otto persone, questa e la tua bontà - ha scritto Sara -. Avevi un cuore grande e me lo dimostravi ogni giorno con piccoli gesti”. 

Un rapporto speciale quello tra Uzzo, come gli amici chiamavano Alessandro, e Sara, che sul suo profilo social ricorda i tanti giorni felici trascorsi insieme. “Eravamo perfetti insieme. Mi facevi ridere tanto. Ti amo più di ogni cosa - ha scritto la ragazza -. Nn hai idea di quanto ci manchi, di quanto mi manchi. Resterai per sempre nel mio cuore, ti amerò per sempre”. 

Distrutti dal dolore anche i ragazzi dell’Ares Milano baseball, che con Alessandro hanno condiviso l’amore per il baseball. “Solo dolore mio bomber” è riuscito a scrivere su Facebook uno dei mister di Alessandro, che ha scelto una foto del ventitreenne con il caschetto e la mazza in mano sul “Diamante”. “Quanti ricordi mamma mia, 4° in battuta a 17 anni. Uzzo tiragliela sul muro”, ha ricordato un altro degli amici della vittima. 

Un ragazzo buono, voluto bene da tanti, e andato via in una tragica mattina di metà novembre. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandro, il ragazzo morto in un incidente mentre andava al lavoro

MonzaToday è in caricamento