rotate-mobile
Incidenti stradali

Frontale sulla rampa del casello dell'autostrada: morto un uomo

Lo scontro, violentissimo, tra un camion e una Fiat Punto alle 9 di giovedì mattina. Per il conducente dell'utilitaria non c'è stato nulla da fare. Sul posto i soccorsi

Un incidente mortale è avvenuto nella mattinata di giovedì lungo l'autostrada A4, all'altezza dell'uscita di Capriate.

Il sinistro stradale ha coinvolto intorno alle 9 un mezzo pesante e una utilitaria, una Fiat Punto celeste condotta da un uomo del '77. I due mezzi si sono scontrati lungo la rampa di immissione dell'arteria dove stavano procedendo in direzione opposta.

Le cause del sinistro sono al vaglio della Polizia Stradale intervenuta sul posto: secondo quanto riferito, i mezzi dopo il violento impatto sono stati ritrovati a distanza dal punto dello scontro e, sempre secondo la prima ricostruzione della dinamica, pare che il conducente dell'utilitaria stesse percorrendo il tratto in direzione dell'uscita del casello di Capriate proveniendo da Milano mentre il mezzo pesante si stava immettendo in autostrada in direzione Bergamo.

Incidente stradale al casello di Capriate: morto un uomo

Violentissimo l'impatto che non ha lasciato scampo all'uomo alla guida della Punto che è deceduto sul colpo senza che per lui i soccorsi potessero fare nulla.

Nessuna grave conseguenza invece per l'autista del camion che è stato accompagnato in codice verde all'ospedale di Verdellino in stato di choc ma senza gravi lesioni. Per liberare la carreggiata dalle lamiere dei mezzi sono stati impegnati anche i vigili del fuoco e il personale autostradale.

L'ingresso dell'autostrada è stato chiuso per permettere l'intervento dei soccorsi: il traffico è stato deviato dalla polizia locale di Capriate che si trova sul posto.

incidente autostrada polizia stradale-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frontale sulla rampa del casello dell'autostrada: morto un uomo

MonzaToday è in caricamento