Tragico schianto a Monza: scende dall'auto per un incidente, travolto e ucciso da automobilista in corsa

La vittima è un 60enne. La tragedia domenica notte

Sulla scena dell'incidente (foto B&V)

E' sceso dalla sua vettura, bloccata per un incidente stradale appena avvenuto. Ma, prima che raggiungesse l'altro per chiarirsi, un terzo automoblista è sopraggiunto ad alta velocità travolgendolo. Per lui, sbalzato di decine di metri, non c'è stato nulla da fare. L'investitore è stato arrestato per omicidio stradale.

Tragedia sulle strade di Monza nella notte tra sabato e domenica, per l'esattezza in via Adda. Era da poco passata l'una e mezza. I carabinieri del nucleo radiomobile sono intervenuti sul posto per ricostruire la (complessa) dinamica. Sembra che l'antefattto fosse un sinistro stradale tra il 60enne di Caponago, poi morto, e un giovane di Brugherio. Di conseguenza il 60enne è sceso dalla sua vettura ferma in strada.

Ma, lungo via Adda, sopraggiungeva un giovane di Concorezzo a bordo di una Polo. L'impatto è stato violentissimo. Il 60enne è stato sbalzato di una trentina di metri, così come la stessa Polo. I sanitari del 118, accorsi immediatamente sul posto, non hanno potuto fare nulla: il corpo del 60enne era devastato. 

Investitore arrestato

Mentre la polizia locale monzese chiudeva la strada al traffico, i carabinieri cominciavano i primi rilievi sottoponendo al test dell'etilometro il giovane di Concorezzo alla guida della Polo, riscontrando il valore di 1,7, molto più del consentito. Il giovane è stato arrestato con l'accusa di omicidio stradale mentre per il momento non è stato preso un provvedimento nei riguardi del brugheriese. I sanitari, infine, hanno medicato altre quattro persone rimaste lievemente ferite.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Come eliminare i pesciolini argentati dalle nostre case

  • Paura al mercato di Macherio, si accascia a terra: trasportata in codice rosso all'ospedale

  • Litiga con la fidanzata poi cerca di farla finita: 37enne salvato a Monza

  • Perde il controllo dell'auto in Valassina, si schianta contro il guard rail e si ribalta

  • Omicidio a Cernusco, uomo ucciso nei box del condominio: freddato in auto a colpi di pistola

  • Alle porte della Brianza apre un nuovo supermercato

Torna su
MonzaToday è in caricamento