rotate-mobile
Incidenti stradali Libertà / Viale Sicilia

Supera le auto ferme e si schianta in moto, incidente in viale Sicilia

Nel sinistro è rimasto ferito un uomo di 55 anni, accompagnato da un'ambulanza in codice giallo al San Gerardo

Ha superato due vetture che si erano fermate per far passare un'auto, ha invaso la corsia opposta e, alla fine, ha terminato la corsa contro una Citroen C2, rovinando al suolo e colpendo gli altri due mezzi fermi.

E' sucesso a Monza in viale Sicilia mercoledì sera intorno alle 18.30 all'altezza del civico 122. L'incidente ha coinvolto quattro mezzi, tre auto e una moto con un centauro 55enne ferito e finito in ospedale in codice giallo. Una Citroen C2 con al volante un uomo di Paderno Dugnano era impegnata in una manovra a ridosso di un passo carraio e, per agevolare il conducente a immettersi nel flusso della circolazione, due vetture che procedevano lungo viale Sicilia in direzione di Concorezzo si sono fermate per dare precedenza. 

Di quanto stava accadendo però non si è accorto il centauro 55enne di Pessano che procedeva a bordo di una Yamaha: l'uomo ha superato la Citroen Berlingo e un'Audi A3 che erano ferme e ha invaso la corsia opposta, schiantandosi contro la vettura che stava facendo manovra. Il 55enne si è trovato di fronte la Citroen C2 e non è riuscito a evitare l'impatto, scivolando a terra e finendo sull'asfalto dopo aver colpito anche le altre due auto.

L'uomo è stato soccorso in codice giallo da un'ambulanza e accompagnato all'ospedale San Gerardo. La polizia locale, intervenuta per rilevare il sinistro, ha sanzionato il centauro con una multa di 94 euro perchè le gomme che aveva sul mezzo erano lisce e con una contravvenzione da 172 euro costatagli anche dieci punti della patente per aver risalito il flusso della circolazione lungo la corsia opposta a quella di marcia. 

Una multa è arrivata anche per l'automobilista della C2 responsabile di non aver dato precedenza. In seguito al sinistro la moto è stata recuperata dal Soccorso Stradale Agliata di Monza.

moto incidente agliata-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supera le auto ferme e si schianta in moto, incidente in viale Sicilia

MonzaToday è in caricamento