rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente a Pessano, auto travolge due ciclisti: morto un uomo, Claudio Albergoni

La vittima ha 67 anni. Per l'uomo purtroppo non c'è stato nulla da fare. L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di domenica 4 febbraio

L'auto che sbanda, finisce contro il guard rail e poi travolge due ciclisti, uccidendone uno. Questo il tragico bilancio del grave incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di domenica a Pessano con Bornago, al confine con Caponago.

A perdere la vita è stato un ciclista di 67 anni, Claudio Albergoni, residente a San Donato Milanese. Un altro uomo, un 56enne residente a Pessano con Bornago, è rimasto gravemente ferito ed è stato trasferito in codice rosso in ospedale. A travolgere i due uomini in bici è stata una Opel Agila con al volante un ragazzo di 21 anni della provincia di Pavia e l'impatto è avvenuto all'altezza di una rotatoria lungo la sp215, la strada provinciale che da Moriano di Vimercate, attraverso Caponago, conduce fino a Pessano. 

Inutili purtroppo i soccorsi: il 67enne è deceduto sul colpo. La chiamata alla centrale operativa dell'Azienda Regionale Emergenza e Urgenza è scattata pochi minuti dopo le 13.30 e sulla provinciale si sono precipitate due ambulanze, l'automedica e l'elisoccorso insieme ai carabinieri della compagnia di Pioltello, ai comandi del capitano Francesco Berloni.

Secondo quanto al momento ricostruito, l'utilitaria sarebbe prima finita contro il guardrail e poi avrebbe travolto i due ciclisti. I rilievi per accertare la dinamica del sinistro sono stati affidati ai carabinieri della stazione di Agrate Brianza e i veicoli al momento sono stati sequestrati. 

elisoccorso incidente-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Pessano, auto travolge due ciclisti: morto un uomo, Claudio Albergoni

MonzaToday è in caricamento