rotate-mobile
Incidenti stradali / Carate Brianza / Viale Don Giovanni Minzoni

Guida ubriaco e fa "volare" a terra una ragazza in bici: denunciato

Per il conducente è scattata una denuncia. La ragazza invece è finita in ospedale in codice giallo

Tornava a casa in sella alla sua bici da corsa, verso Monza, quando ha trovato sul suo tragitto una Mini Cooper con al volante un 48enne di Mariano Comense che si era messo alla guida dopo aver alzato il gomito. E il veicolo è finito contro la bici da corsa, facendo rovinare a terra la ragazza. La ciclista, 24 anni, è finita in ospedale mentre per l'automobilista in seguito all'intervento dei carabinieri e agli accertamenti è scattata una denuncia.

L'incidente

L'investimento è avvenuto mercoledì sera a Carate Brianza, all'incrocio tra via Don Minzoni e via Mazzini. In seguito all’incidente, dopo essere stata colpita, la giovane è rovinata a terra. Soccorsa dal personale del "118" intervenuto sul posto, la ragazza è trasportata in ambulanza - codice giallo - presso il pronto soccorso dell’ospedale di Monza dove è stata dimessa nel corso della notte con una prognosi di dieci giorni per le escoriazioni multiple e contusioni riportate.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazioen di Besana Brianza che, dopo aver effettuato i rilievi, hanno accompagnato il conducente della Mini Cooper in caserma e lo hanno sottoposto all'accertamento etilometrico: il 48enne è risultato positivo con un tasso alcolemico di quasi g/l 2 in entrambe le prove pari a quattro volte il limite consentito.

L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per aver causato il sinistro in stato di ebbrezza alcolica. Al 48enne è stata ritirata la patente di guida e gli è stato sequestrato il veicolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida ubriaco e fa "volare" a terra una ragazza in bici: denunciato

MonzaToday è in caricamento