rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente a confine con Solaro, auto contro camion: morti tre ragazzi di 15, 16 e 21anni

La tragedia venerdì sera lungo la Monza-Saronno

Tre giovani vite spezzate, un ventiduenne in condizioni gravi e un'auto devastata da uno schianto violentissimo contro un camion.

La tragedia si è consumata lungo la Monza-Saronno, intorno alle 23. Qui una Fiat Punto con a bordo quattro ragazzi,  il conducente di 22 anni e tre amici di 21, 15 e 16 anni, si è scontrata contro un mezzo pesante che trasportava sabbia nel tratto in cui la strada interseca via Como a Saronno, al confine con Solaro.

Incidente a Saronno, morti tre ragazzi (Foto B&V Photographers)

Per i tre giovanissimi che viaggiavano a bordo dell'utilitaria non c'è stato scampo: i ragazzi,  due minorenni e un 21enne, sono morti sul colpo. Il conducente della vettura, un ventiduenne, è rimasto ferito in maniera seria e si trova ricoverato all'ospedale Niguarda di Milano. Il ragazzo che era alla guida del camion, venticinque anni, è stato invece trasportato in codice verde all'ospedale di Saronno, ma le sue condizioni non sono apparse preoccupanti.

Guarda il video

video2-2

Sul posto sono intervenute due ambulanze e due automediche, insieme ai carabinieri della compagnia di Saronno e i vigili del fuoco. Sul luogo del sinistro i militari hanno effettuato i rilievi per ricostruire l'esatta dinamica dello schianto. Non è ancora chiaro che cosa sia successo lungo il tratto: la vettura, che pare procedesse da Solaro verso Saronno, si è scontrata contro il camion che invece viaggiava nella direzione opposta. Al momento non è ancora noto se il conducente abbia perso il controllo della Fiat Punto e invaso la corsia opposta oppure se all'origine del sinistro ci sia una manovra azzardata, forse per svoltare e entrare nel piazzale di un distributore di benzina. 

In poco tempo, nella notte, sul luogo del sinistro sono arrivati i familiari e gli amici delle giovani vittime, raggiunti dalla triste notizia. Tra le lacrime e lo strazio dei parenti una mamma, incredula per l'accaduto, ha disperatamente fatto suonare il cellulare del figlio nella speranza di sentire la sua voce altrove, lontano da quell'inferno di vetri e sangue. A rompere il silenzio invece in strada soltanto la suoneria di un telefono a cui non ha risposto nessuno. 

La procura di Busto Arsizio ha aperto una inchiesta per omicidio colposo e sui corpi delle tre vittime verrà effettuata l'autopsia, come da prassi. Numerosi i messaggi di solidarietà alle famiglie delle vittime giunti dal mondo dello sport saronnese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a confine con Solaro, auto contro camion: morti tre ragazzi di 15, 16 e 21anni

MonzaToday è in caricamento