rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Limbiate

Il ritorno verso casa e poi lo schianto frontale con un Suv: così è morto Federico

Chi è la vittima del tragico incidente avvenuto nella notte a Solaro. La ricostruzione

Stava tornando a casa Federico. Ma a Limbiate, dove abitava, non è mai arrivato, fermato da un sorpasso azzardato e da uno schianto, frontale, tremendo, che non gli ha lasciato scampo. 

È Federico Resnati, venti anni, brianzolo, la vittima del tragico incidente avvenuto verso le due di giovedì notte sulla statale Monza-Saronno nel comune di Solaro. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, la Peugeot 206 guidata dal ragazzo - che stava tornando a casa - si è schiantata frontalmente con un Suv, un Dodge Caliber, guidato da un sessantaquattrenne di Gallarate.

A causare lo scontro sarebbe stato un sorpasso del ventenne, che avrebbe invaso l’altra corsia prima di impattare con l’altra macchina.  I soccorritori, giunti sul posto con due ambulanze e un’auto medica, hanno stabilizzato le condizioni del guidatore del Suv e lo hanno trasportato in condizioni gravi, ma non in pericolo di vita, al Niguarda. Per Federico, invece, non c’è stato nulla da fare. 

I tanti amici hanno iniziato già a ricordarlo con foto che li ritraggono insieme, sorridenti. “Questa notte si è portata via un pezzo della mia vita - scrive uno di loro. - Il dolore è troppo forte. Veglia sempre su di me angelo mio. Non ti dimenticheremo mai”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ritorno verso casa e poi lo schianto frontale con un Suv: così è morto Federico

MonzaToday è in caricamento