rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Centro Storico / Via Italia

Ragazzino in bicicletta si schianta contro l'auto dello stilista in centro a Monza

L'incidente lunedì alle 13.30 in via Italia. Sull'auto che non è riuscita a evitare l'impatto con la bici del giovane che arrivava in contromano c'era anche lo stilista Lorenzo Riva

Un ragazzino di 13 anni è rimasto vittima di un incidente stradale lunedì nella tarda mattina a Monza in via Italia. Il ragazzo, nato a Vimercate ma di origini pakistane, era da poco uscito da scuola quando in sella alla sua bicicletta è sbucato all'improvviso in contromano da vicolo Ambrogiolo lungo via Italia ed è finito dritto contro una Mercedes condotta da un uomo di 64 anni che non è riuscito a evitare l'impatto.

Il giovane in bicicletta viaggiava in senso opposto a quello di marcia e si è scontrato con l'auto che procedeva dall'Arengario verso largo Mazzini. A bordo della vettura, insieme al conducente, viaggiava lo stilista Lorenzo Riva, 78 anni.

Sul posto insieme alla Polizia Locale e alla mamma del ragazzino è accorsa anche un'ambulanza del 118 che ha trasferito in codice giallo il giovane al San Gerardo di Monza. Per lui i medici hanno disposto cinque giorni di prognosi ma il tredicenne ha riportato soltanto alcune escoriazioni in seguito all'impatto. A evitare conseguenze più gravi è stata solo la bassa velocità con cui la vettura procedeva lungo il centro storico. Al momento dal comando di Polizia Locale di Monza non si è proceduto con nessuna sanzione ma gli uffici potrebbero valutare la possibilità di multare per la guida in contromano la mamma del ragazzino e la sanzione ammonterebbe a 41 euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzino in bicicletta si schianta contro l'auto dello stilista in centro a Monza

MonzaToday è in caricamento