rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Vimercate

Maxi tamponamento in tangenziale, 30 veicoli coinvolti

Dalle prime informazioni nessuno è grave. Chiusa la tangenziale est. All'opera il 118

Poco dopo le 15 del pomeriggio di giovedì 2 febbraio si è verificato un maxi tamponamento in tangenziale est, all'altezza di Vimercate.

Secondo le prime informazioni, sarebbero una trentina i veicoli coinvolti. Sul posto il 118 per soccorrere i feriti, tutti lievi.

Il tamponamento si è verificato in direzione Lecco. Si è formata una coda di circa 2 km presso l'uscita di Vimercate Sud. La tangenziale è stata temporaneamente chiusa nella carreggiata interessata.

LA DINAMICA

Un automobilista ha perso il controllo imbattendosi in una lastra di ghiaccio (secondo le ricostruzioni, formatasi dalla neve sciolta dopo essere caduta dalle barriere anti-rumore).

La sbandata ha provocato uno scontro a catena che ha coinvolto decine di autoveicoli, tra cui una pattuglia della polizia stradale andata distrutta.

Sono accorsi sul posto 11 ambulanze e 2 automediche, oltre naturalmente ai vigili del fuoco e alla polizia stradale. Dalle ultime notizie sembra che forse si allestirà una sorta di "ospedale da campo" per soccorrere i feriti e medicarli.

I FERITI

In totale sono 28 i feriti che sono stati medicati. Due sono stati trasportati all'ospedale di Vimercate e al San Gerardo (in codice giallo). Altri otto (in codice verde) a Vimercate, Cernusco sul Naviglio e Melzo.

28 persone hanno fatto ricorso alle cure dei sanitari, due sono stati accompagnati in codice giallo all'ospedale di Vimercate e al San Gerardo di Monza; altri otto in codice verde traa Vimercate, Melzo e Cernusco.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi tamponamento in tangenziale, 30 veicoli coinvolti

MonzaToday è in caricamento