rotate-mobile
Incidenti stradali

Scende dall'auto dopo incidente, ragazzo travolto in tangenziale Est: 30enne grave

Il ragazzo è stato intubato e trasportato d'urgenza al Policlinico in codice rosso. Lo schianto ha coinvolto anche un camion che si era fermato a prestare soccorso

Un giovane in condizioni disperate, trasportato in codice rosso al Policlinico di Monza, un camionista rimasto incastrato tra le lamiere dell'abitacolo del suo mezzo dopo lo schianto con un secondo camion che si era fermato, in corsia di emergenza, per assistere l'automobilista incidentato.

Incidente in tangenziale Est: ragazzo travolto da camion

Gravissimo incidente in tangenziale Est nella notte all'altezza di Cascina Gobba in direzione Sud. Tutto è cominciato pochi minuti dopo mezzanotte quando un ragazzo di trent'anni, milanese, P.V., che viaggiava a bordo di un'utilitaria, ha sbandato e ha perso il controllo della vettura, una Fiat Cinquecento, uscendo fuori strada. La sua auto ha terminato la corsa in mezzo alla carreggiata dopo essere finita nella corsia centrale e il giovane è sceso dal mezzo, nel tentativo di spostare la vettura che era rimasta orientata nel verso opposto rispetto a quello di marcia. 

Intanto, in soccorso dell'automobilista, si è fermato un camionista che ha accostato in corsia di emergenza e ha tentato di far desistere il 30enne dal suo intento di spostare la vettura e ha cercato di farlo allontanare dalla carreggiata. Purtroppo inutili però i tentativi del soccorritore.

Guarda il video | Incidente in tangenziale Est

camion-4

Secondo una prima ricostruzione del drammatico sinistro, proprio in quel momento nel tratto è sopraggiunto un secondo mezzo pesante con al volante un 59enne di Limbiate che ha urtato la vettura ferma in strada e ha travolto il giovane, sbalzandolo a circa quindici metri di distanza. Nel tentativo di evitare l'investimento inoltre il camionista ha terminato la corsa, schiantandosi contro il primo autoarticolato fermo sulla cosria di emergenza. 

Lo schianto, violentissimo, ha deformato la cabina del tir e per estrarre l'autista è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Sul posto, a sirene spiegate, sono giunte tre ambulanze in codice rosso e un'automedica del 118. Ad avere la peggio è stato il trentenne investito, intubato e trasferito in gravissime condizioni al Policlinico di Milano a causa di un trauma cranico e di un trauma toracico. 

In tangenziale Est è intervenuta la polizia stradale di Arcore che ora è al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Nella notte per permettere l'intervento dei mezzi di soccorso il tratto della tangenziale è rimasto chiuso fino al termine delle operazioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scende dall'auto dopo incidente, ragazzo travolto in tangenziale Est: 30enne grave

MonzaToday è in caricamento