rotate-mobile
Incidenti stradali Carnate / Tangenziale Est

Frontale sul raccordo della tangenziale, morto un pensionato di Bernareggio

Francesco Lomuscio, 72 anni, ha perso la vita nel tragico frontale di venerdì pomeriggio lungo il raccordo della tangenziale Est tra Carnate e Usmate Velate in direzione Lecco

L'impatto è stato violentissimo e per il conducente di una delle due vetture coinvolte nel frontale non c'è stato nulla da fare. 

Venerdì nel primo pomeriggio lungo il raccordo della tangenziale Est tra Carnate e Usmate Velate in direzione Lecco un tragico sinistro ha fatto perdere la vita a un pensionato di 72 anni di Bernareggio.

La vittima è Francesco Lomuscio, solo alla guida della sua Ford Fiesta bianca al momento dell'accaduto. La sua vettura si è scontrata frontalmente con una Nissan X-Trail lungo la provinciale che si sviluppa dal punto in cui la tangenziale termina. La carreggiata in quel tratto è a doppio senso e nessun delimitatore divide le corsie. 

Ancora poco chiara la dinamica dell'accaduto e le ragioni per cui una delle due auto avrebbe invaso la corsia opposta finendo la corsa contro il guard rail. Alla guida dell'altro mezzo c'era un uomo di 37 anni di Vimercate.

La vittima è stata trasferita in codice giallo al San Gerardo di Monza da un'ambulanza a causa delle lesioni riportate nel sinistro ma pare che non sia in pericolo di vita. 

Sul luogo dell'accaduto oltre ai mezzi del 118 anche i vigili del fuoco che hanno liberato le vittime dalle lamiere e proceduto alle operazioni di pulizia della carreggiata dai resti dei veicoli.

Ad occuparsi dei rilievi e della ricostruzione della dinamica del sinistro è la Polizia stradale di Arcore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frontale sul raccordo della tangenziale, morto un pensionato di Bernareggio

MonzaToday è in caricamento