rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali Agrate Brianza

Incidente sulla Teem, si ribalta un tir carico di acido fluoridrico: traffico in tilt martedì

Lo schianto è avvenuto poco dopo le 18 sulla Teem, all'altezza di Agrate Brianza. Caos in autostrada

Spaventoso incidente martedì sera sulla A58, Teem tangenziale est esterna di Milano, all'altezza di Agrate Brianza.

Incidente sulla Teem, camion si ribalta

Poco dopo le 18, per cause ancora in corso di accertamento, un tir si è schiantato contro il guardrail e si è poi ribaltato sulla rampa dello svincolo per l’A4 in direzione Milano.

Secondo le prime informazioni raccolte da MilanoToday, il mezzo - guidato da un uomo di quarantatré anni - trasportava acido fluoridrico, che comunque non è stato sversato sulla careggiata. Il conducente della cisterna è rimasto intrappolato nelle lamiere del camion ed è stato estratto dai vigili del fuoco di Milano.

Le sue condizioni, nonostante lo spavento, sono discrete e i soccorritori del 118, intervenuti sul posto con due ambulanze e un’auto medica, ne hanno disposto il ricovero all’ospedale di Vimercate in codice verde. Sulla Teem, per i rilievi del caso, e per decidere come “bonificare” al meglio l’acido presente nella cisterna - operazione che è stata eseguita dai pompieri -, sono intervenuti anche gli agenti della polizia stradale.

Le operazioni sono terminate intorno alle 3 del mattino di mercoledì 1° febbraio. Pesanti però le ripercussioni sul traffico nella serata di martedì. L’incidente ha letteralmente mandato in tilt la circolazione sulla Teem - lo svincolo per l’A4 è stato chiuso - e sulla stessa autostrada Milano-Brescia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Teem, si ribalta un tir carico di acido fluoridrico: traffico in tilt martedì

MonzaToday è in caricamento