rotate-mobile
L'investimento / Seregno / Corso Giacomo Matteotti

Attraversa la strada sulle strisce, travolto da un'auto: grave 54enne

L'investimento nella serata di mercoledì a Seregno. Sul posto i soccorsi del 118 e la polizia locale

Soccorsi nella serata di mercoledì 20 settembre a Seregno per un investimento. Intorno alle 22 in corso Matteotti un uomo di 54 anni, residente in città, è stato investito da un veicolo mentre stava attraversando la strada, sulle strisce pedonali all'altezza dell'angolo con via Sanzio.

L'auto, per cause in corso di accertamento, non è riuscita a evitare il pedone e lo ha investito. Sul posto, subito dopo la chiamata di emergenza al 118, la centrale operativa dell'Azienda Regionale Emergenza e Urgenza ha inviato un'ambulanza e un'automedica in codice rosso. In corso Matteotti è giunta anche una pattuglia della polizia locale che ha effettuato i primi rilievi per ricostruire la dinamica dell'investimento. Il conducente del veicolo, un pensionato di 84 anni, è stato sottoposto all'alcoltest e l'accertamento etilometrico ha dato esito negativo: non guidava sotto alterazione da sostanze alcoliche.

Il pedone 54enne è stato soccorso e trasferito in seguito alle ferite riportate in codice giallo all'ospedale San Gerardo di Monza. Accertamenti in corso da parte della polizia locale per ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attraversa la strada sulle strisce, travolto da un'auto: grave 54enne

MonzaToday è in caricamento