rotate-mobile
Incidenti stradali Giussano / Via Valassina

Camion perde il controllo e sfonda il guardrail

L'incidente martedì mattina lungo la SS36 all'altezza di Giussano in direzione Lecco. La statale dalle 9.30 è rimasta a lungo bloccata per consentire la messa in sicurezza del tratto

Un autoarticolato ha perso il controllo martedì mattina lungo la strada statale 36 del lago di Como e dello Spluga e ha sfondato la barriera stradale invadendo la corsia opposta.

Lo "scenografico" incidente è avvenuto intorno alle 9 lungo la strada statale che attraversa la Brianza in direzione Lecco, all'altezza di Giussano. Per cause ancora in corso di accertamento il conducente del mezzo pesante ha perso il controllo e ha sfondato il guardrail abbattendo circa 40 metri di barriera stradale. 

traffico valassina-2

Fortunatamente l'incidente stradale non ha coinvolto altre vetture o mezzi in transito e non si sono registrati feriti. Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine e gli uomini dell'Officina Mariani di Brugherio che si sono occupati del recupero del mezzo per consentire il ripristino della viabilità e le operazioni di messa in sicurezza del tratto.

A partire dalle 9.30 il tratto stradale è rimasto chiuso per diverso tempo e inevitabili sono state le ripercussioni sul traffico. 

camion valassina-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion perde il controllo e sfonda il guardrail

MonzaToday è in caricamento