Incidente in Valassina, scontro tra tre auto: due persone in ospedale

Il sinistro si è verificato nella tarda mattinata di sabato 7 dicembre. Un uomo e una donna sono finiti al San Gerardo in codice giallo e rosso

L'incidente (Foto Bennati/MonzaToday)

Tre auto incidentate e due persone - un uomo e una donna di settantaquattro e sessantasei anni - feriti. Lo schianto è avvenuto nella tarda mattinata di sabato 7 dicembre in Valassina, nel tratto brianzolo tra Lissone e Desio in direzione di Lecco. 

Secondo una prima ricostruzione una Citroen C-Max avrebbe impattato contro due vetture che erano ferma in coda a causa di un rallentamento nel tratto. Lo schianto è stato molto violento e i mezzi hanno riportato ingenti danni. L'allarme è scattato intorno alle 12.40 e nel tratto sono giunti i mezzi di emergenza inviati dall'Azienda Regionale Emergenza e Urgenza con due ambulanze e un'automedica insieme ai vigili del fuoco e alla polizia stradale. 

Ad avere la peggio è stata una coppia di pensionati di 74 anni e 66 anni che viaggiavano a bordo di una Renault Clio che è stata deformata dallo schianto. Il conducente e la passeggera sono rimasti feriti e sono stati soccorsi e trasferiti all'ospedale San Gerardo di Monza. La donna - 66 anni - è giunta in Pronto Soccorso in codice rosso in gravi condizioni. 

I rilievi per accertare la dinamica del sinistro sono stati affidati alla polizia stradale mentre il traffico nel tratto è rimasto a lungo paralizzato e in seguito al sinistro per permettere l'intervento dei mezzi di emergenza si viaggiava su una sola corsia con inevitabili disagi per la circolazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente in A4, travolto da un'auto mentre viaggia in bici in autostrada: morto un uomo

  • Incendio a Monza, fiamme in un capannone: evacuata una scuola

  • Fermato mentre guidava sulla Milano-Meda, arrestato spacciatore a Bovisio Masciago

  • Bimba di sei anni sviene mentre è nella vasca e finisce sott'acqua: è gravissima in ospedale

  • "C'è un estraneo in casa mia": e i carabinieri trovano droga nell'armadio e soldi in contanti

  • Nuova apertura supermercato Coop a Monza, si cerca personale: ecco le offerte di lavoro

Torna su
MonzaToday è in caricamento