rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Incidenti stradali Lissone

Incidente in Valassina, scontro tra tre auto: due persone in ospedale

Il sinistro si è verificato nella tarda mattinata di sabato 7 dicembre. Un uomo e una donna sono finiti al San Gerardo in codice giallo e rosso

Tre auto incidentate e due persone - un uomo e una donna di settantaquattro e sessantasei anni - feriti. Lo schianto è avvenuto nella tarda mattinata di sabato 7 dicembre in Valassina, nel tratto brianzolo tra Lissone e Desio in direzione di Lecco. 

Secondo una prima ricostruzione una Citroen C-Max avrebbe impattato contro due vetture che erano ferma in coda a causa di un rallentamento nel tratto. Lo schianto è stato molto violento e i mezzi hanno riportato ingenti danni. L'allarme è scattato intorno alle 12.40 e nel tratto sono giunti i mezzi di emergenza inviati dall'Azienda Regionale Emergenza e Urgenza con due ambulanze e un'automedica insieme ai vigili del fuoco e alla polizia stradale. 

Incidente in Valassina: due feriti

Ad avere la peggio è stata una coppia di pensionati di 74 anni e 66 anni che viaggiavano a bordo di una Renault Clio che è stata deformata dallo schianto. Il conducente e la passeggera sono rimasti feriti e sono stati soccorsi e trasferiti all'ospedale San Gerardo di Monza. La donna - 66 anni - è giunta in Pronto Soccorso in codice rosso in gravi condizioni. 

I rilievi per accertare la dinamica del sinistro sono stati affidati alla polizia stradale mentre il traffico nel tratto è rimasto a lungo paralizzato e in seguito al sinistro per permettere l'intervento dei mezzi di emergenza si viaggiava su una sola corsia con inevitabili disagi per la circolazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in Valassina, scontro tra tre auto: due persone in ospedale

MonzaToday è in caricamento