rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali Varedo

Non rispetta lo stop, auto si ribalta su un fianco: anziano incastrato tra le lamiere

E' stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per liberarlo dalla vettura: l'uomo, 84 anni, è stato trasferito in codice giallo all'ospedale Niguarda di Milano. L'altro mezzo coinvolto è una Bmw condotta da un 30enne

Per fortuna non c'è stata nessuna drammatica conseguenza per il sinistro che ha coinvolto due persone nel pomeriggio di mercoledì a Varedo in via Dante Alighieri.

Un'utilitaria condotta da un uomo di 84 anni non ha rispettato uno stop e ha invaso la strada su cui stava procedendo una Bmw guidata da un 30enne che ha provato a evitare lo scontro ma ha centrato la fiancata dell'auto che si è ribaltata su un fianco davanti alla Coop. 

Il sinistro è avvenuto nel tratto all'incrocio tra via Dante e via Bagatti intorno alle 15.30: l'anziano è rimasto incastrato all'interno dell'abitacolo e per estrarlo dalle lamiere è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco di Desio.

I mezzi di soccorso hanno medicato il 30enne che è stato trasferito al Pronto Soccorso di Desio in codice verde in seguito alle piccole escoriazioni riportate durante il colpo mentre più serie sono state le conseguenze che hanno coinvolto l'84enne.

L'uomo è stato trasferito in codice giallo all'ospedale Niguarda da un'ambulanza e qui è stato ricoverato in seguito alle ferite riportate.

La dinamica del sinistro è stata rilevata dai vigili urbani di Varedo.

Il tratto interessato è stato per diverso tempo chiuso al traffico per permettere le operazioni di soccorso. 

la dà-2

(L'incidente, foto da Facebook/La Dà)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non rispetta lo stop, auto si ribalta su un fianco: anziano incastrato tra le lamiere

MonzaToday è in caricamento