rotate-mobile
Incidenti stradali San Giuseppe / Via Felice Cavallotti

Donna investita e uccisa da un camion mentre attraversa la strada: morta 71enne

Il drammatico incidente stradale venerdì mattina a Monza

E' morta Immacolata Marci, la donna investita da un camion venerdì mattina a Monza mentre attraversava la strada all'altezza dell'incrocio tra via Cavallotti e via Pavoni.

Il tragico sinistro stradale è avvenuto poco dopo le 10. I primi ad intervenire sono stati gli agenti della polizia locale del comando monzese che si trovavano nel tratto per gestire la viabilità in occasione del passaggio del corteo di studenti impegnati in una manifestazione per l'Ambiente.

A investire la donna, che stava attraversando la strada, un camion che proveniva dal centro città e percorreva via Cavallotti. All'incrocio, durante una manovra di svolta a sinistra, il tragico investimento.

Incidente in via Cavallotti: donna investita da camion

Sul posto si sono precipitati i soccorsi del 118 in codice rosso con un'ambulanza e un'automedica insieme alla polizia locale. Sono stati gli agenti della sezione Infortunistica a effettuare i rilievi per ricostruire la dinamica dell'incidente.

La signora, residente a Monza, è stata soccorsa dal personale medico e trasferita d'urgenza in codice rosso all'ospedale San Gerardo di Monza dove è deceduta poco dopo a causa delle gravissime lesioni riportate. Non ha avuto bisogno di ricorrere alle cure mediche invece l'autista dell'autocarro, un uomo di 64 anni di Vedano al Lambro.

Inevitabili le ripercussioni sul traffico del sinistro: oltre all'incidente, la circolazione su via Cavallotti, venerdì mattina ha risentito anche del transito del corteo per la manifestazione per il Clima dei giovani di Fridays For Future, annunciata nei giorni scorsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna investita e uccisa da un camion mentre attraversa la strada: morta 71enne

MonzaToday è in caricamento