rotate-mobile
Incidenti stradali Regina Pacis / Via Carlo Antonietti

Via Antonietti, incidente all'incrocio: motociclista in ospedale

Un camion in sosta sul marciapiede a ridosso dell'incrocio tra via Antonietti e via Galilei ha ostruito la visibilità di un'auto intenta a dare precedenza: il mezzo ha travolto una moto su cui viaggiava un 54enne

Un camion in sosta selvaggia, parcheggiato di traverso e a ridosso del marciapiede, ostruisce la visuale e causa un sinistro che coinvolge un'auto e una moto.

E' questa in sintesi la dinamica che a Monza nel primo pomeriggio di mercoledì intorno alle 13.15 ha coinvolto una Citroen C3 rossa con un uomo di Varese alla guida e una motocicletta Suzuki con in sella un 54enne di Bellano.

Il sinistro è avvenuto all'incrocio tra via Antonietti e via Galilei. Gli agenti della polizia locale hanno effettuato i rilievi e ricostruito la dinamica: tra i mezzi non ci sarebbe stato alcuno scontro diretto ma le responsabilità dell'accaduto sono comunque inequivocabili. La moto stava percorrendo via Galilei in direzione via Buonarroti e all'intersezione con via Antonietti si è vista arrivare da sinistra una Citroen C3 rossa che si era portata al centro dell'incrocio senza rispettare l'obbligo di dare precedenza. Per evitare l'impatto il motociclista ha deviato la corsa ed è caduto scontrandosi con un mezzo parcheggiato. Tra le motivazioni che il conducente del mezzo ha sostenuto per giustificare il mancato rispetto della segnaletica c'è l'assenza di visibilità dovuta a un furgone parcheggiato a ridosso dell'incrocio.

La vittima è stata soccorsa da un'ambulanza giunta sul posto in codice giallo: la prognosi per le ferite e le lesioni riportate è di quattro giorni. Il motociclista è stato trasferito all'ospedale San Gerardo e solo la scarsa velocità a cui procedeva il mezzo ha evitato conseguenze ben più gravi. 

Entrambi i mezzi, automobile e furgone, sono stati sanzionati: la prima per il mancato rispetto dell'obbligo di fermarsi e dare precedenza mentre l'autocarro per divieto di sosta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Antonietti, incidente all'incrocio: motociclista in ospedale

MonzaToday è in caricamento