rotate-mobile
Incidenti stradali Triante / Via Umberto Biancamano

Rompe lo specchietto a un'auto in un incidente e si allontana: autista inseguito

"Non mi sono accorto di nulla" ha spiegato agli agenti della polizia locale che lo hanno raggiunto poco dopo in via Montelungo

Un martedì mattina da dimenticare per una ragazzina di terza media che a Monza, mentre era a bordo dell'auto della madre diretta verso la scuola dove doveva sostenere l'esame per il diploma è rimasta coinvolta in un incidente stradale. La Kia della donna, una 53enne monzese, poco prima delle 8 è stata urtata in via Biancamano da un autocarro che transitava in direzione opposta rispetto al senso di marcia della vettura che viaggiava verso via Cavallotti. I due veicoli, toccandosi, si sono danneggiati e il camion ha mandato in frantumi lo specchietto retrovisore sinistro dell'auto senza fermarsi dopo lo scontro.

Ad accorgersi dell'accaduto sono stati gli agenti della polizia locale di Monza che mentre si trovavano in via Binacamano a ridosso dei giardinetti per un servizio di controllo hanno udito un botto e subito dopo le urla della donna. La polizia locale, raccolta la testimonianza della vittima, si è messa subito sulle tracce del fuggitivo che è stato rintracciato a bordo del suo autocarro poco distante in via Montelungo. L'uomo ha raccontato agli agenti di non essersi accorto di nulla, giustificando con queste parole la sua fuga. Per l'autista, 62 anni, monzese, è scattata una sanzione di 289 euro per non essersi fermato dopo un sinistro stradale. Sulla dinamica dell'accaduto sono acora in corso accertamenti da parte della polizia locale per stabilire le responsabilità dei conducenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rompe lo specchietto a un'auto in un incidente e si allontana: autista inseguito

MonzaToday è in caricamento