rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Villa Reale / Via Giovanni Boccaccio

Incidente stradale in via Boccaccio, centauro gravissimo

Il sinistro domenica mattina all'alba prima delle 6: feriti due ragazzi di 24 e 25 anni. Avviati accertamenti per escludere che il conducente fosse ubriaco

Hanno fatto tutto da soli: hanno perso il controllo del mezzo, la moto è finita contro il marciapiede e in un attimo si sono ritrovati a terra sbalzati sull'asfalto.

Due ragazzi di 25 e 24 anni, entrambi monzesi, sono stati ricoverati all'alba di domenica in gravissime condizioni dopo un sinistro stradale che non ha coinvolto altri veicoli.

I due viaggiavano lungo via Boccaccio intorno alle 5.30 in direzione viale Regina Margherita a bordo di uno scooter XMax quando il conducente del mezzo, P.A, 25 anni, ha perso il controllo della moto ed è finito contro il muretto che deliminta la carreggiata e la separa dal marciapiede.

In sella allo scooter insieme a lui c'era un amico 24enne, L.G., anche lui monzese. Quando sul posto sono arrivati i vigili urbani cittadini e i mezzi del 118 a sirene spiegate con due ambulanze e due automediche i soccorsi hanno trovato la moto adagiata sul fianco sinistro e i due feriti in condizioni molto gravi.

I ragazzi sono stati trasportati in ospedale d'urgenza: il conducente è arrivato in codice giallo al Niguarda di Milano mentre il passeggero è stato ricoverato in codice rosso al San Gerardo con ferite e lesioni su tutto il corpo.

La polizia locale di Monza, impegnata nella ricostruzione del sinistro, dopo i rilievi effettuati per vagliare la dinamica ha concluso che l'incidente è stato provocato dal conducente che ha la totale responsabilità dell'accaduto e non sono stati coinvolti altri veicoli. Al momento dell'arrivo delle forze dell'ordine sul marciapiede non sono stati trovati i caschi che verosimilmente i due non indossavano.

E' stata avanzata dalla polizia locale una richiesta all'ospedale Niguarda perchè vengano effettuati alcuni esami e prelievi per escludere la possibilità che il conducente fosse ubriaco al momento dell'accaduto. I risultati dei test non sono ancora pervenuti al comando di polizia locale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale in via Boccaccio, centauro gravissimo

MonzaToday è in caricamento