rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Incidenti stradali / San Donato / Via Michelangelo Buonarroti

Terribile incidente a Monza all'incrocio: camion contro un negozio e una 20enne gravissima

Feriti due giovani e il conducente del mezzo per la raccolta dei rifiuti. I soccorsi nella notte

Grave incidente stradale nella notte di martedì 25 aprile a Monza. Intorno alla una di notte in via Buonarroti, all'altezza dell’incrocio con via Vecellio, un'auto e un camion si sono scontrati. L'impatto, violentissimo, è avvenuto all'altezza dell'intersezione a semaforo lampeggiante. Secondo quanto al momento emerso si sono scontrate una Opel con a bordo un ragazzo di 24 anni di Peschiera Borromeo e una ragazza di 20 di Monza e un camion della raccolta rifiuti condotto da un 46enne di Lissone. 

Incidente in via Buonarroti a Monza

Gravissima una 20enne monzese

Il mezzo si è ribaltato in seguito allo scontro ed è finito contro un negozio mentre l’auto ha continuato la corsa per alcune decine di metri prima di fermarsi. Secondo quanto al momento emerso il veicolo percorreva via Bramante da Urbino in direzione della periferia mentre il compattatore per carta e cartone della ditta Sangalli viaggiava lungo via Buonarroti. Gravissime le condizioni della 20enne monzese che viaggiava come passeggera a bordo della Opel. E' stata soccorsa dal personale sanitario e dai vigili del fuoco che l'hanno liberata dall'abitacolo deformato dallo schianto e trasferita in codice rosso all'ospedale Niguarda di Milano. Soccorso in codice giallo invece l'amico che guidava, anche lui estratto dalla vettura dai pompieri.

 I rilievi

Gravi anche le condizioni del 46enne al volante del mezzo per la raccolta dei rifiuti che è stato soccorso dai vigili del fuoco nel camion capottato, dopo lunghe manovre. Il 46enne è stato portato in codice giallo al San Gerardo di Monza. Sul posto sono intervenuti i mezzi sanitari, i pompieri, polizia locale e carabinieri della compagnia di Monza che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l'esatta dinamica del sinistro. Gli agenti del comando di via Marsala hanno sottoposto entrambi i conducenti agli accertamenti per verificare che i due uomini fossero alla guida senza aver assunto sostanze alcoliche o stupefacenti e si attendono i riscontri degli esami. In via Buonarroti nella notte sono stati al lavoro anche gli addetti del soccorso stradale Agliata di Monza che si sono occupati della rimozione dei veicoli incidentati e del ripristino della viabilità nel tratto. Le operazioni si sono concluse poco prima delle quattro della nottata del 25 aprile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile incidente a Monza all'incrocio: camion contro un negozio e una 20enne gravissima

MonzaToday è in caricamento