rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Via Ugo Foscolo

Tamponamento al semaforo a Monza, feriti anche due bimbi

A bordo della Golf che ha tamponato all'incrocio di via Foscolo una Nissan Micra insieme a mamma e papà viaggiavano anche due bimbi di cinque e un anno

Brutto spavento a Monza lunedì mattina quando due bimbi piccoli sono rimasti coinvolti in un incidente stradale al'incrocio tra via Foscolo e via Ferrari. Poco dopo le 10.30 all'altezza del semaforo una Nissan Micra con a bordo due uomini è stata tamponata da una Golf su cui viaggiava una famiglia.

Il conducente, un trentaduenne monzese, non si è accorto della vettura ferma ad aspettare che scattasse il verde al semaforo e ci è finito contro. A causare l'incidente, secondo quanto riferito dal 32enne, sarebbe stato il sole che gli avrebbe ostacolato la visuale. A bordo insieme all'uomo c'erano anche la moglie, 28 anni, e i due bimbi piccoli della coppia, un maschietto di cinque anni e una bambina di un anno. 

Insieme alla polizia locale in via Foscolo è intervenuta un'ambulanza del 118 che ha medicato i feriti e trasferito le persone coinvolte in ospedale: a parte lo spavento per i piccoli non c'è stata alcuna grave conseguenza in seguito al sinistro. Gli agenti del comando di via Marsala hanno ricostruito la dinamica dell'incidente e sanzionato l'automobilista per aver perso il controllo del veicolo e per non aver risettato le norme relative alla sicurezza per il trasporto dei bambini in auto per cui non erano state osservate tutte le misure previste. Per lui una multa di ottantuno euro e cinqe punti in meno sulla patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento al semaforo a Monza, feriti anche due bimbi

MonzaToday è in caricamento