rotate-mobile
Incidenti stradali

Sorpassa la coda e si schianta contro un'auto: motociclista fugge a piedi

Dopo lo schianto ha abbandonato la moto a terra ed è fuggito via. Il mezzo era sprovvisto di revisione ed assicurazione

E' scappato a piedi nel tentativo di far perdere le proprie tracce dopo un incidente stradale venerdì sera a Monza in via Foscolo senza preoccuparsi dei danni causati e nemmeno della moto che ha abbandonato in strada.

E' successo tutto intorno alle 21.15 all'uscita del supermercato Lidl dove una Ford C-Max con al volante un 38enne monzese si è scontrata con una moto che è giunta a gran velocità da sinistra, superando le vetture ferme in coda intente a far passare l'auto diretta verso il cimitero. Lo schianto è stato molto violento e il centauro è caduto a terra. Prima che sul posto potessero arrivare gli agenti della polizia locale però l'uomo in sella alla moto, descritto come un giovane esile, alto circa 1,70 m dai capelli castani, è fugito via.

A terra in via Foscolo però è rimasta la moto, un Yamaha, con la forcella rotta e la parte anteriore distrutta. Dagli accertamenti condotti dalla polizia locale di Monza è risultato che il mezzo fosse sprovvisto di assicurazione e di revisione, elementi che potrebbero aver indotto il conducente a fuggire via. Dal comando di via Marsala sono risaliti al proprietario della moto che dovrà rispondere dell'accaduto e della fuga dopo il sinistro stradale. 

Intanto l'unico ad aver preso una multa è stato il conducente della Ford, sanzionato per la mancata precedenza. Gli accertamenti sul sinistro sono ancora in corso mentre della rimozione della moto dalla carreggiata si è occupato il Soccorso Stradale Lanzanova di Monza. 

IMG-20160520-WA0013-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpassa la coda e si schianta contro un'auto: motociclista fugge a piedi

MonzaToday è in caricamento