rotate-mobile
Incidenti stradali Villa Reale / Viale Brianza

Incidente in viale Brianza: feriti due bambini di uno e sette anni

L'incidente poco prima delle 11.30 di venerdì mattina. Nello schianto sono rimasti coinvolti due bimbi, ma nessuno di loro è ferito in maniera grave. Indaga la polizia locale

Ancora viale Brianza. Ancora uno schianto. E ancora paura. 

Spaventoso incidente venerdì mattina, poco prima delle 11.30, in viale Brianza, all’altezza dell’incrocio con via Rovani. 

A scontrarsi sono state una Hyundai, con a bordo madre e i due figli piccoli, e una Clio, guidata - secondo le prime informazioni - da un uomo. Ad avere la peggio nell’incidente sono state la donna, una cinquantatrenne, e i due bimbi, una bambina di un anno e un bimbo di sette. 

I tre sono stati trasportati all’ospedale San Gerardo in codice verde. Le loro condizioni non sarebbero preoccupanti e la visita al pronto soccorso si sarebbe resa necessaria solo per gli accertamenti del caso. 

Sul posto sono intervenute due ambulanze e una pattuglia della polizia locale, che ha effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. 

Torna così a far parlare di sé, e in negativo, viale Brianza: la strada dove il 22 marzo scorso perse la vita il quindicenne Elio Bonavita, rimasto vittima di un gravissimo incidente mentre, in compagnia di sua madre, andava a giocare una partita di calcio

Qualche giorno dopo la tragedia, le telecamere di Striscia la notizia avevano documentato come la velocità tenuta dagli automobilisti sulle strade monzesi - compreso viale Brianza - fosse assolutamente al di sopra dei limiti. E per questo, oltre che per il malfunzionamento di numerosi semafori in città, Valerio Staffelli aveva provato a consegnare un tapiro al sindaco Roberto Scanagatti, che - abbastanza adirato - aveva rifiutato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in viale Brianza: feriti due bambini di uno e sette anni

MonzaToday è in caricamento